The Ultimate Guide To VALVOLA A SFERA TRUNNION



We use cookies making sure that we supply you with the very best expertise on our Web page. When you proceed to utilize This great site We are going to presume that you'll be happy with it.Ok

Grazie al style and design della sfera i due circuiti di riscaldamento e raffreddamento sono divisi idraulicamente, ma possono essere controllati singolarmente e con precisione tramite un unico movimento rotativo (una valvola, un motore). La valvola di regolazione a sfera a 6 vie è un brevetto BELIMO.

I materiali di realizzazione sono tutti gli acciai richiesti dal cliente e definiti nei knowledge sheet forniti in fase di offerta.

Utilizziamo i cookie for each fornirti servizi su misura e migliorare il nostro sito Net. Più informazioni

E frequenti infatti riscontrare che in estate (o nelle stagioni intermedie) la batteria del caldo del fancoil sia "tiepida", ne consegue che la potenza richiesta alla batteria fredda sarà maggiore.

Queste valvole possono essere installate in varied configurazioni, purché chiaramente definite dal cliente; for every esempio possono essere interrate e rese manovrabili con delle estensioni.

Le proposte di Indra Srl sono costruite secondo i più elevati typical qualitativi di sicurezza ed efficienza

tempi di installazione molto minori, il basso ingombro e peso, unito al facile accoppiamento valvola-motore rende l'installazione delle valvole CCV facile ed immediata.

For liquid or fuel solutions with higher presence of solids. Not appropriate when little presence of caustic soda is expected.

Come visto in precedenza il fenomeno del trafilamento può facilmente generare una "portata non desiderata" (o "parassita") che genera una "potenza termica parassita" pari a circa il five-7% di quella nominale.

A prima vista questi valori possono apparire insignificanti nel bilancio energetico dell'impianto tuttavia bisogna osservare che:

Con la valvola di regolazione indipendente dalla pressione PICCV, invece, il bilanciamento idraulico non è più necessario, poiché la valvola integrata di riduzione della pressione si chiude automaticamente all'aumentare della pressione differenziale, assicurandone una costante sulla valvola di regolazione e creando i presupposti per il mantenimento di una portata costante (±5% con un Δp di 30…350 kPa).

La sfera di tipo guidato è fissata tramite un contralbero, detto trunnion, opposto allo stelo mostrato in figura e che ha solamente funzione di guida. In questo genere di valvole sono le guarnizioni a muoversi con la pressione e garantire il necessario isolamento. La tendenza odierna, anche grazie alle migliorate lavorazioni meccaniche, è di usare sfere flottanti anche su diametri nominali eccedenti il DN 50. Valvola a sfera di regolazione indipendente dalla pressione (PICCV)[modifica

L’azionamento manuale prevede l’utilizzo di leve check here o riduttori a seconda della coppia della valvola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *